SCIENZA E RICERCA

Le soluzioni della scienza, i dubbi degli uomini

La seconda edizione del convegno di "Neurochirugia familiare", dedicato ai familiari dei bambini colpiti da patologie neurochirurgiche, si concentra sul tema Le soluzioni della scienza, i dubbi degli uomini.

L'iniziativa, che raccoglie la sfida del confronto e dell’integrazione tra saperi diversi, è organizzata e promossa dai dipartimenti di Neuroscienze e di Salute della donna e del bambino dell’Università di Padova, in collaborazione con  la European Association of Neurosurgical Societies e la Fondazione Salus Pueri.

Gli interventi sono moderati dal giornalista scientifico Luciano Onder. Il teologo Vito Mancuso, il professore di neurochirurgia dell’Università di Padova e ideatore di “Neurochirurgia Familiare” Domenico d’Avella, e Francesco Sala, professore di neurochirurgia dell’Università di Verona e componente del board di Eans, dialogano con la platea, rispondendo a domande e spunti provenienti dai partecipanti.