...E la Storia continua

La Biblioteca di Storia dell'Università di Padova propone la rassegna di presentazioni librarie “...E la Storia continua", un ciclo di incontri che ha lo scopo di stimolare la curiosità, ispirare riflessioni ed aprire un dialogo attivo tra gli autori ed il pubblico riguardo svariati temi che hanno scandito le tappe della nostra storia.

Gli autori sono personalità note all’interno del panorama universitario di Padova e non solo, che per molti anni hanno frequentato e "vissuto" la Biblioteca di Storia, utilizzandone attivamente i servizi e il patrimonio, per portare avanti i loro lavori di ricerca.

La prima data in programma è venerdì 28 giugno: in Biblioteca si tiene la presentazione del volume di Giacomo Ghedini "Da «selvaggi» a «moretti» : schiavitù, riscatti e missioni tra Africa ed Europa (1824-1896)". Dialogano con l'autore Liliana Billanovich (Università di Padova) e Andrea Pase (Università di Padova)

Per partecipare all'incontro è richiesta la prenotazione

La rassegna proseguirà in autunno.