IN ATENEO

Summer School Food and Health 2019

Si tiene fra il 24 e il 29 giugno la Summer School "Food&Health", organizzata in collaborazione con The University of Sydney, alla quale le studentesse e gli studenti Unipd possono partecipare gratuitamente.

Il programma della Summer School si concentra su gli aspetti più rilevanti della qualità del cibo e della nutrizione umana, per capire come sono correlati e come influiscono sulla salute umana, attraverso le abitudini alimentari.

I partecipanti sono immersi in un forte ambiente multidisciplinare, in cui hanno l'opportunità di seguire una serie di corsi relativi alla qualità e alla salute degli alimenti. Sono anche previste lezioni dei NAS carabinieri e della FAO, oltre a una uscita didattica presso aziende alimentari.

I candidati sono selezionati in base al curriculum e a una lettera motivazionale e possono presentare domanda entro il 15 maggio 2019. Per informazioni e iscrizioni: foodhealth.tesaf@unipd.it

La giornata di apertura, il 24 maggio, si tiene nell'Auditorium dell'Orto botanico alla presenza dell’ambasciatore australiano.