SOCIETÀ

SustainABILITY, (non) lasciamo un’impronta

Prende il via la rassegna di incontri "SustainABILITY, (non) lasciamo un’impronta", organizzata dal gruppo SustainABILITY e costituita da 6 eventi a settimane alterne, sul tema della sostenibilità. In questo primo incontro si presenta il progetto nell'ambito di "Consumo critico & Università sostenibile", con P. Graziano e F. Da Porto.

Nel corso dei diversi incontri vengono affrontate le problematiche della produzione e dello smaltimento dei rifiuti, del consumo critico in ambito alimentare, e della mobilità sostenibile, con un approccio interattivo.

Ogni tematica viene affrontata in due incontri: un primo di approfondimento (Capire), con una personalità competente dell’Ateneo che presenta problematiche e alternative risolutive, ed un secondo di confronto (per agire), in cui vengono proposte soluzioni concrete si alimenta la discussione fra i partecipanti sulle possibili strategie costruttive per affrontare il problema, a misura di studente.

Per informazioni: sustainability.padova@gmail.com