SOCIETÀ

Sviluppare innovazione sociale: il ruolo delle fondazioni bancarie e delle imprese ad alto tasso di sostenibilità

Durante il workshop, realizzato nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile, vengono presentati i risultati di due recenti ricerche condotte nell’ambito del progetto “MoBIS – Nuovi modelli di business e valutazione dell’impatto sociale: percorsi di sostenibilità per le PMI” sulle imprese certificate B Corp e le società benefit italiane, e sul ruolo delle fondazioni bancarie a supporto della diffusione di buone pratiche di innovazione sociale.

Intervengono: Eleonora Di Maria, Università di Padova (Quali impatti? I risultati di una ricerca empirica su B Corp e società benefit); Giacomo Boesso, Università di Padova (Finanza sociale e impatto sociale: che ruolo per le fondazioni  bancarie?). Seguono un’intervista doppia con Giulia Detomati (InventoLab) e Mina Bustreo (Jonix), moderata da Valentina De Marchi, Università di Padova, e il laboratorio interattivo Sviluppare con approccio imprenditoriale i valori di sostenibilità ambientale e sociale, a cura di InventoLab.

L'evento è organizzato dall’Università di Padova, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” in partnership con il Progetto Mobis, finanziato dalla Regione Veneto, e in collaborazione con InVento School e Jonix.

L'ingresso è libero, su prenotazione.