Il teatro democratico del futuro

Videoconferenza di Claudia Criveller (Università di Padova) sul cinema in Russia tra gli anni '10 e gli anni '20 del XX secolo. Durante il webinar, al termine dell'esposizione del relatore, è comunque possibile, e anzi auspicabile, la partecipazione attiva degli studenti e delle studentesse, che possono porre domande (per il tramite della chat) o brevi interventi (in voce).

L'iniziativa fa parte del Seminari di Cinema e letteratura del Dipartimento di Studi linguistici e letterari, un tradizionale appuntamento  che ambisce a rappresentare un terreno d'incontro per discutere e approfondire i rapporti tra linguaggio filmico e letterario, offrendo un punto di vista originale su temi e territori di confine tra diverse discipline (letteratura, cinema, filologia, linguistica, comparatistica...).

I seminari si tengono in videoconferenza su Zoom.