Teatro dei Greci, teatro dei Romani

In occasione della mostra “Dalla matita al digitale. Disegni, disegnatori e architetti del teatro antico di Siracusa” nei giorni 12 settembre e 9 ottobre 2019 presso il Museo di Scienze Archeologiche e d’Arte dell’Università di Padova si tengono due eventi rivolti alla cittadinanza e a tutti gli interessati dedicati ai teatri del mondo antico e al rilievo architettonico dei monumenti.

Questo primo incontro, a cura di Andrea Ghiotto e Caterina Previato, descrive com’erano fatti i teatri nel mondo antico e che tipo di spettacoli vi si svolgevano, con brevi note sulle origini del teatro e sulle caratteristiche di questi monumentali edifici nelle città greche e in quelle romane.

Al termine dell'incontro è possibile visitare la mostra allestita presso il Palazzo Liviano accompagnati dalle curatrici, dagli studenti e le studentesse del corso di laurea in Archeologia dell’Università di Padova.

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.