I Tesori del Selvatico

A due anni dalla chiusura della sede storica dell'istituto Selvatico, e in attesa dell’inizio dei lavori di restauro per il ritorno della didattica nell’antico edificio jappelliano, l’Associazione Amici del Selvatico ha promosso l’incontro con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova, Treviso per far conoscere il prezioso lavoro di studio, catalogazione e messa in sicurezza fin qui compiuto.

Nel corso della conferenza viene presentato il volume degli atti della giornata di studio (1 dicembre 2017), La scuola delle arti Pietro Selvatico. 150 anni di storia a Padova, a cura di Luisa Attardi.

Intervengono: Elio Armano, presidente Amici del Selvatico; Enrico Ghion, dirigente scolastico del Selvatico; Andrea Colasio, assessore alla Cultura del Comune di Padova; Monica Pregnolato ed Elisa Longo, della Soprintendenza.

La partecipazione è libera.