Timeraiser, l'arte si paga con il volontariato

L’iniziativa arriva dal Canada ma quest’anno Timeraiser si svolge per la prima volta in Europa e, nello specifico, a Padova. Si tratta di un progetto, realizzato dall’associazione Innesti Sociali in collaborazione con Spazio Supernova e Framework Foundation con il patrocinio anche dell’Ateneo di Padova e dell’associazione Alumni.

Prevede la vendita all’asta di alcune opere d’arte realizzate da artisti italiani e internazionali che richiedono di essere acquistate e quindi pagate, non in denaro ma con ore di volontariato da svolgere presso organizzazioni locali.

Le venti opere per la prima edizione europea di Timeraiser, vengono selezionate dal team di Spazio Supernova ed esposte nella galleria Spazio Biosfera il 12-13 ottobre. Attualmente le opere sono già consultabili sul sito di Timeraiser.

L’asta evento finale, a partecipazione gratuita si svolgerà il 26 ottobre presso Uqido.

È possibile effettuare la prenotazione collegandosi al seguente link: http://www.timeraiser.it/partecipa/