Turismo culturale all’insegna di Giuseppe Tartini

Il convegno, organizzato nell'ambito del di Tartini 2020 e del festival pianistico internazionale Bartolomeo Cristofori, propone un resoconto del progetto tARTini.

Coordinato da Sergio Durante (Università di Padova), che in apertura dell'evento interviene sul turismo culturale nella ricerca di base, il convegno è animato dalle relazioni di Ugo Poli (Central European Initiative) su "Trieste: Immaginare lo svoluppo: da tARTini alla Tartini route e i suoi strumenti", Rossana Comida (Guide ASCOM – Padova) su "Vedere la musica: le Esplorazioni tartiniane, tradizione futura", di Filippo Juvarra (Amici della musica di Padova) su "Dalla teoria all’evento: criticità e opportunità  di un turismo musicale", e di Chiara Boscarol (Divulgando srl – Trieste) su "Costruire cultura: dal locale al globale".

Le conclusioni sono affidate ad Andrea Colasio, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Padova.

La partecipazione è libera, su prenotazione a prenotazione@cristoforipianofestival.it.