IN ATENEO

Unincontro 2019. Giornata di benvenuto all'Università di Padova

L’Università di Padova accoglie le proprie matricole a Unincontro 2019, l’appuntamento condotto da Federico Taddia e aperto dai saluti del rettore Rosario Rizzuto e del sindaco di Padova Sergio Giordani.

La vita universitaria, le sfide, le soddisfazioni, gli studi vengono raccontati attraverso la voce di quattro protagonisti della ricerca, intervistati da Federico Taddia: Elena Desiderà, dottoranda in Biologia marina, Martha Pamato, ricercatrice in Scienze geologiche, Diego De Stefani, ricercatore in Biochimica, e Marco Liviero, professore di Lingua e letteratura inglese all’Eton College.

A seguire, Simone Savogin e Flavia Neri si sfidano a suon di parole in un’inedita poetry slam, competizione in cui il poeta che si è esibito anche a Italia’s Got Talent e la giovane sfidante genovese vengono valutati da una giuria composta dalle matricole.

Simone Savogin racconta "L'orrore della guerra" a Italias' got talent

Durante l’incontro fa un’incursione in Aula Magna il cantautorap di Dutch Nazari accompagnato da Sick et Simpliciter. In seguito, al Caffè Pedrocchi viene offerto un aperitivo a tutti i partecipanti dell’incontro del pomeriggio: the Academy Night VII con il concerto di Dutch Nazari, sempre accompagnato da Sick et Simpliciter, e l’intrattenimento di RadioBue.it, la webradio dell’Università di Padova. La partecipazione ad Academy Night è aperta a tutti e non serve la prenotazione (evento Facebook).

Unincontro è riservato alle matricole. Partecipazione solo su iscrizione.

Sempre per accogliere le matricole, vengono offerte delle visite guidate gratuite di un’ora a Palazzo Bo, mercoledì 2 e giovedì 3 ottobre, ore 16.30 (in lingua inglese) e 17.30; all’Orto botanico, mercoledì 2 ottobre, alle 16.00 e alle 17.00.
Per partecipare alle visite non serve la prenotazione, ma è necessario mostrare il badge.