IN ATENEO

Università aperta IES 2021

Il 4 novembre 2021 si tiene il Career day settoriale di Ateneo dedicato a stabilire un contatto fra  aziende e studentesse, studenti, laureate e laureati provenienti dai corsi di Ingegneria, Economia e Scienze.

L'evento si tiene in presenza nel Padiglione 15 della Fiera di Padova con obbligo di esibizione del Green Passprenotazione online per un solo ingresso a testa in una sola fascia oraria.

Gli ingressi all'evento sono infatti contingentati in base alla capienza massima prevista per il luogo dell'evento, organizzati per fasce orarie di 2 ore: 10.00 - 12.00 \ 12.00 - 14.00 \ 14.00 - 16.00 \ 16.00 - 18.00.

colloqui con le aziende si svolgono nella forma di one-to-one speed interview ad accesso libero. Ciascun candidato o candidata può scegliere di presentarsi autonomamente agli stand delle aziende di suo interesse per lasciare il suo cv e avere un breve colloquio con le persone referenti delle aziende presenti.

L'iniziativa rappresenta per le aziende un importante per far conoscere la propria realtà aziendale, e per i candidati e le candidate un'esclusiva opportunità di proporsi al mondo del lavoro secondo i propri fabbisogni formativi e professionali, anche attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti come lo stage e il tirocinio che agevolano l’inserimento lavorativo.

Inoltre, dal 25 al 27 ottobre, alcune delle aziende partecipanti si presentano con dei workshop online su piattaforma Zoom. La partecipazione è aperta a tutti, su iscrizione.
Il link al meeting Zoom verrà inviato ai partecipanti nella mail di conferma dopo l'iscrizione ai workshop.

Info su www.unipd.it/eventi-career-service