IN ATENEO

UniZEB, il laboratorio Zero Energy Building

Un incontro per conoscere UniZEB, il laboratorio Zero Energy Building dell’Università di Padova, e avere informazioni su come entrare a farne parte: si tratta di un laboratorio permanente e multidisciplinare, creato dagli studenti e per gli studenti, con il supporto e la guida di professori, dottorandi, assegnisti di ricerca, aziende ed enti professionali.

Questo progetto nasce dalla volontà degli studenti di applicare i concetti appresi durante i corsi, di mettersi in gioco, di migliorarsi attraverso un approccio di tipo learning-by-doing e di sviluppare nuove soft skills, in previsione di un futuro lavorativo.

I ragazzi del laboratorio si occupano di formazione, ricerca e innovazione nell'ambito dell'edilizia; al momento stanno ultimando il progetto di una casa-laboratorio a basso consumo energetico e presto inizieranno la sua costruzione presso la Scuola Edile di Padova.

Possono entrare a far parte di UniZEB studenti di qualsiasi corso di laurea: non è infatti necessario essersi occupati di edilizia e costruzioni, perché è comunque possibile contribuire con le proprie competenze specifiche.

Per informazioni: unizeb.hr@gmail.com