LIGHT

UniZEB presenta il progetto per una casa-laboratorio a basso consumo energetico

UniZEB, Laboratorio Zero Energy Building dell’Università di Padova, presenta il suo nuovo progetto a studentesse e studenti di qualsiasi corso di laurea, da Ingegneria ad Economia, passando per Psicologia, Lettere, Comunicazione, Informatica e molto altro: una casa-laboratorio a basso consumo energetico che a breve verrà costruita presso la Scuola Edile di Padova.

Un progetto che nasce dalla volontà degli studenti di applicare i concetti appresi durante i corsi, di mettersi in gioco, di migliorarsi attraverso un approccio di tipo learning-by-doing e di sviluppare nuove soft skills, in previsione di un futuro lavorativo.

UniZEB è un laboratorio permanente e multidisciplinare, dedicato e creato da studentesse e studenti, con il supporto e la guida di docenti, ma anche di dottorande e dottorandi, da titolari di assegni di ricerca, aziende ed enti professionali.

• QUANDO 11 OTTOBRE - ORE 15:00
  • Aula Be