SCIENZA E RICERCA

VenetonightPadova 2019

Venerdì 27 settembre le ricercatrici e i ricercatori di tutta Europa si danno appuntamento per incontrare il grande pubblico con lo scopo di aprire a tutte le persone i mondi della scienza, della ricerca e della tecnologia.

Nella nostra regione va in scena Venetonight, l'evento organizzato dalle Università di Padova, Verona e Venezia Ca’ Foscari è un'occasione per avvicinare, in modo facile e divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, creare uno spazio d’incontro e di condivisione, dare visibilità al lavoro di ricercatrici e ricercatori.

La Researchers’ Night veneta quest'anno celebra la sua decima edizione e lo fa con una serata interamente dedicata alla divulgazione scientifica con incontri, mostre, giochi, visite guidate e laboratori aperti al pubblico dalle 17 alle 24.

Per tutta la sera i cortili del Bo e via VIII febbraio si trasformano in un grande laboratorio all’aperto nel quale grandi e piccini possono cimentarsi in esperimenti (alcune attività possono essere su prenotazione). Sono in programma anche conferenze e mini-laboratori in diverse sedi dell'Università.

Tutte le attività sono gratuite; alcune potrebbero richiedere l'iscrizione, a partire da martedì 18 settembre.