SCIENZA E RICERCA

Cicap Fest: dalla terra alla luna

Torna anche quest’anno a Padova il Cicap Fest, il Festival della scienza e della curiosità promosso dal CICAP in collaborazione con l’Università, il Comune e la Provincia di Padova.

Dalla terra alla luna. Il lungo viaggio della curiosità umana, da Leonardo da Vinci alla conquista dello spazio. È questo il tema della nuova edizione del festival ispirata quest’anno a due grandi anniversari: i 50 anni dal primo sbarco sulla Luna e i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Sono più di 200 gli eventi in programma dedicati a grandi e bambini tra incontri, conferenze, spettacoli, workshop, laboratori, mostre, performance e tour guidati. Tanti anche gli ospiti, oltre 120 i nomi legati al mondo del scienza, della divulgazione, della cultura e dello spettacolo tra cui l’astronauta Paolo Nespoli, Roberto Battiston ex direttore dell’Agenzia Spaziale Italiana, Piero Angela, fondatore del CICAP festival, che cinquant’anni fa seguiva dagli Stati Uniti il programma Apollo e molti altri ancora.

La grande maggioranza degli eventi del Cicap Fest è gratuita.

Per partecipare, è necessario registrarsi sul sito cicapfest.it, dove è possibile consultare il programma completo.