IN ATENEO

Verso Industria 4.0 - Digitalizzazione nell'industria chimica, di processo e manifatturiera

L’Università di Padova organizza, con il patrocinio del Competence Center SMACT, ‘Verso industria 4.0. Digitalizzazione nell’industria chimica, di processo e manifatturiera', workshop dedicato alle nuove strategie di digitalizzazione adottate a supporto dell’industria chimica, di processo e manifatturiera.

La giornata, prevede una serie di interventi e testimonianze dal mondo industriale. Vengono inoltre presentati casi studio e problematiche reali per illustrare le molteplici interpretazioni della digitalizzazione nel settore produttivo e le sfide da affrontare per implementare l' Industria 4.0 anche nel nostro Paese.

Industria 4.0 è il paradigma che punta a rivoluzionare il sistema industriale attraverso un utilizzo pervasivo delle tecnologie digitali per connettere e governare l’intera catena del valore nei settori produttivi.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione entro il giorno 8/10/2019.

Per informazioni: capelab.unipd@gmail.com

Locandina programma