SCIENZA E RICERCA

Dai meccanismi molecolari alla medicina rigenerativa: le sfide delle biotecnologie

L'evento annuale del Vimm - Istituto veneto di medicina molecolare - della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata propone una discussione sulle sfide delle biotecnologie, con il contributo di Maria Chiara Carrozza (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa), già ministra dell’Istruzione, università e ricerca, di Paolo de Coppi (UCL Institute of Child Health di Londra), e di Nicola Elvassore, (Dipartimento di Ingegneria Industriale Unipd, Principal Investigator VIMM). Modera la discussione la giornalista RAI Maria Pia Zorzi; interviene Francesco Pagano, presidente della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata.

A seguire, si tiene in forma virtuale la cerimonia di premiazione dei sostenitori della Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata.

L'incontro, che si tiene il 2 dicembre a partire dalle 17, viene trasmesso in diretta streaming dalla Sala Seminari del Vimm anche sui canali Youtube e Facebook della Fondazione - Vimm.