SOCIETÀ

Violenza sulle donne nei media e nell'arte

Dibattito a cura di Cristina Tropepi sulla violenza sulle donne nei media e nell'arte, nell'ambito della mostra "Resilienza".

Partecipano alla discussione: Marco Monzani, direttore del Centro universitario di studi e ricerche in Scienze criminologiche e vittimologia, Università IUSVE di Venezia; Giulia Siviero, giornalista e blogger esperta di questioni di genere; Luisa Fantinel, storica dell'arte, arte terapeuta, apiart, si occupa di iconografia del femminile; Antonio Di Donfrancesco, psicologo e psicoterapeuta, responsabile del SUM, Servizio Uomini maltrattanti di Padova.

"Resilienza", progetto a cura di Associazione Artemisia e Circolo Allende, è un’occasione di riflessione sulla violenza sulle donne: propone infatti un'esposizione di dipinti e sculture aventi ad oggetto il superamento del trauma subito dalla vittima, un dibattito sul tema della rappresentazione della violenza sul corpo delle donne nei media e nell'arte e una performance musica e voce dedicata a varie personalità femminili.