LIGHT

Visite guidate gratuite al Museo di Geografia

Riapre al pubblico il nuovo Museo di Geografia dell'Università di Padova, con una serie di viste guidate gratuite, su prenotazione.

Le visite vengono svolte durante la mattinata in due turni, tutti i giovedì e venerdì di luglio. Le piccole dimensioni dei gruppi ammessi alla visita (massimo 10 persone) permettono ai visitatori di essere maggiormente coinvolti nel percorso museale e avere un più diretto rapporto con le guide.

Caratterizzate da pezzi di grande valore, le collezioni di Geografia rappresentano preziosa testimonianza delle attività di ricerca e didattica svolte all’Università di Padova nel campo della geografia dall’Ottocento ad oggi e raccontano gli affascinanti sviluppi del pensiero geografico, dal determinismo al cultural turn. Attraverso strumenti, carte, globi, plastici e fotografie, il Museo propone un viaggio articolato in tre tappe, riassunte nelle parole chiave: Esplora, Misura, Racconta.