SOCIETÀ

Voci dal margine. Fare ricerca al di là del binarismo di genere

Martedì 6 dicembre si tiene il terzo appuntamento delle Conversazioni a Casa Cornaro 2022/23, la serie di incontri-dibattito a cadenza mensile organizzata dal Centro di Ateneo Elena Cornaro.

Ospite della Conversazione, intitolata Voci dal margine. Fare ricerca al di là del binarismo di genere, è Fau Rosati, psicologə e ricercatorə precariə transfemminista che si occupa dell’impatto dello stigma sulla salute delle persone queer, trans e non binarie.

A partire dall’esperienza di collaborazione con il centro clinico 6comesei della Sapienza Università di Roma, Rosati propone una metodologia clinica e di ricerca che metta al centro le esperienze di soggettività marginalizzate e decostruisca lo stigma ciseteronormativo ancora predominante in ambito clinico e di ricerca.

Coordina Marina Miscioscia (Università degli Studi di Padova).

L'incontro si svolge sia in presenza, presso la sede del Centro di Ateneo Elena Cornaro, che online su piattaforma Zoom.