IN ATENEO

Welcome Days

Il 23 settembre l’Università di Padova dà il suo benvenuto agli studenti e alle studentesse internazionali e in scambio che hanno scelto questo Ateneo per i propri studi.

Il Welcome day è indirizzato a coloro che si immatricolano ad un corso di laura, laurea magistrale o laurea magistrale a ciclo unico e a chi partecipa a programmi di mobilità (Erasmus+ for Studies, SEN Coimbra Group, Swiss European Mobility Programme, ARQUS Alliance Mobility Programme, Erasmus Mundus Joint Master Degree, Bilateral Agreements, Double Degrees).

In questa situazione particolare legata all’emergenza sanitaria che ci pone di fronte a sfide inedite, l’Università di Padova ritiene ancor più significativo e importante accogliere le studentesse e gli studenti che, nonostante tutto, hanno scelto di studiare a Padova.
Nel rispetto delle norme di distanziamento sociale non è possibile organizzare in presenza, come da tradizione, questo evento, che viene pertanto trasmesso online sulla pagina Facebook inglese e sul canale Youtube di Ateneo il 23 settembre alle ore 11.

Nel corso dell'evento di apertura intervengono: Rosario Rizzuto, rettore dell’Università di Padova; Enrico Fiorentin, consigliere comunale del Comune di Padova; Alessandro Paccagnella, prorettore alle Relazioni internazionali dell’Università di Padova; Dora Longoni, dirigente dell’area Relazioni internazionali dell’Università di Padova; Nebojsa Nikolic, rappresentante dell’International Student Council; Alma Magnani, rappresentante di ESN Padova.

Altre iniziative di di benvenuto si tengono online nei prossimi giorni, con incontri nei dipartimenti e nelle scuole, e in presenza con i tour guidati della città.

Per approfondimenti: www.unipd.it/en/welcome-days