SCIENZA E RICERCA

Il Centro Levi Cases dell’Università di Padova organizza 'The World Energy Transition Outlook IRENA 2021: an opportunity for Italian Scientists', evento on-line di presentazione del “World Energy Transition Outlook – 1,5° C pathway”, predisposto dalla International Renewable Energy Agency (IRENA). Questo documento, pubblicato il 30 giugno, è il riferimento mondiale per tutti i soggetti impegnati nel campo della transizione energetica alle rinnovabili, e delle politiche energetiche e climatiche.

Dopo i saluti del rettore Rizzuto e l'introduzione di Alessandro Bertucco, direttore del Centro Levi Cases, i punti principali del documento vengono illustrati dal direttore generale di IRENA Francesco La Camera e dai suoi collaboratori. Il webinar prevede quattro brevi presentazioni ed una sessione di discussione.

L’evento, che si svolge in lingua inglese, è rivolto a tutte le ricercatrici e i ricercatori delle Università e degli enti di ricerca italiani che si occupano a vario titolo dei problemi legati alla transizione energetica, nell’intento di favorire lo sviluppo di collaborazioni scientifiche trasversali e multidisciplinari sull’argomento.

La partecipazione al webinar, su piattaforma Zoom, è libera e gratuita.