SOCIETÀ

Youth activism in contemporary societies

Incontro pubblico con Stuart Milk, già  portavoce ufficiale di Barack Obama per le comunità LGBT, oggi direttore della Harvey Milk Foundation, la più importante fondazione per i diritti umani e LGBT negli Stati Uniti.

Nipote di Harvey Milk, primo pubblico ufficiale statunitense apertamente omosessuale e attivista nella San Francisco degli anni ‘70, Stuart Milk svolge una intensa attività di advocacy per le politiche giovanili. Per questo motivo, l’incontro è rivolto in particolare agli studenti, ma è aperto anche al personale dell’Università di Padova e a tutta la cittadinanza.

All'incontro, in linea con i contenuti proposti anche nella giornata UNI-verso identità, partecipano il rettore Unipd Rosario Rizzuto, la prorettrice alle relazioni culturali, sociali e di genere Annalisa Oboe, la presidente del Comitato Unico di Garanzia Adriana Topo, e intervengono le rappresentanze degli studenti e delle associazioni del territorio. Coordinano Luca Agostinetto, Marco Ius, Luca Trappolin, ricercatori del Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata – FISPPA.

L'evento è organizzato da: corso di laurea in Scienze sociologiche (insegnamento di Sociologia della famiglia), LabRIEF - Laboratorio di ricerca e intervento in educazione familiare, Harvey Milk Foundation e Consolato Generale USA a Milano.

La partecipazione è libera e non necessita di iscrizione.

• QUANDO 23 MAGGIO - ORE 14:30
  • Palazzo De Claricini, Padova
    Aula Magna (via Cesarotti 10/12)