Ecomedia. Politiche, pratiche e rappresentazioni territoriali dell’audiovisivo in Italia
Organizzato dal Dipartimento dei Beni culturali dell'Università di Padova, il 4 e 5 novembre 2025, si tiene a Padova il convegno internazionale “Ecomedia. Politiche, pratiche e rappresentazioni territoriali dell’audiovisivo in Italia”. Il primo giorno l'evento si svolge presso la Sala delle Edicole, mentre il secondo giorno presso l'Archivio Antico del Palazzo del Bo.
Il convegno si focalizza sulle nuove linee di indagine e sul ripensamento delle esistenti riguardo al rapporto tra media, territorio e sostenibilità, con l'obiettivo di favorire il dialogo interdisciplinare e intersettoriale coinvolgendo istituzioni e imprese del settore media.
Per le studentesse e gli studenti dei corsi di laurea DAMS e SSPM, la partecipazione al convegno può contribuire al raggiungimento di 3 CFU nel comparto "altre attività formative". È necessario frequentare almeno 12 ore di attività principale e completare fino a 24 CFU con attività "satellite". presentando una relazione sull'attività principale e una su una delle attività "satellite" per la verbalizzazione.
Le persone interessate devono iscriversi tramite il modulo di iscrizione e la partecipazione viene confermata con la firma di presenza.
In caso di impossibilità a partecipare, si richiede di comunicare tempestivamente per consentire la gestione dei subentri.
- QUANDO 4 NOVEMBRE - 5 NOVEMBRE
- Sala delle Edicole, Palazzo del Capitanio Piazza Capitaniato 3 , Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web