Recruiting Metis Vela Unipd
Il team velico Metis Vela Unipd apre le porte a chi ama la vela, crede nel lavoro di squadra o desidera trasformare il mare in una professione. Il progetto accoglie da anni studentesse e studenti di diversi corsi di laurea dell’Ateneo, facendo dell’interdisciplinarità un vero punto di forza e offrendo la possibilità di mettere in pratica quanto appreso a lezione in un contesto stimolante e concreto.
Primo appuntamento, mercoledì 8 ottobre davanti alla Mensa Piovego, dalle 10:30 alle 17:00, per incontrare studentesse e studenti interessati, raccontare da vicino cosa facciamo e rispondere a tutte le curiosità sul progetto e sulle modalità di ingresso nel team.
Il secondo appuntamento, invece, è giovedì 16 ottobre, presso l’aula M2 del DII, con un incontro di presentazione generale del progetto, durante il quale verranno illustrate le attività in programma per il nuovo anno accademico e i compiti dei diversi reparti che compongono il team.
Per tutto l’anno, i settori “Progettazione” e “Cantiere” del team Metis Vela Unipd collaborano allo sviluppo di nuove imbarcazioni e al miglioramento della flotta esistente. Le barche vengono testate dagli equipaggi sulla sponda veneta del Lago di Garda in primavera e a Brenzone, sulla sponda lombarda, in estate.
A completamento della squadra, il settore “Sail Track” progetta dispositivi nautici innovativi per la rilevazione, il monitoraggio e il controllo, compresi i sistemi di volo (foil/hydrofoil) per le barche “volanti”, mentre il reparto “Logistics & Management” garantisce un uso efficiente delle risorse e cura i rapporti con sponsor e partner.
Il progetto 1001VelaCup unisce tecnica, ricerca e sport con l’obiettivo di raggiungere performance sempre più elevate nella competizione omonima. Per il secondo anno consecutivo, il team parteciperà anche alla Foiling SuMoth Challenge, una competizione internazionale dedicata alle barche volanti (classi Moth con foil), che riunisce atenei da tutto il mondo. Quest’anno l’obiettivo sarà anche quello di scendere in acqua e regatare, coronando il lavoro di progettazione e sviluppo portato avanti dai nostri reparti tecnici.
Per chiunque fosse interessato, è già possibile inviare la propria candidatura al seguente link: https://metisvela.it/sali-a-bordo/
Ulteriori informazioni sulla flotta e le attività del team sono disponibili su metisvela.dii.unipd.it e www.unipd.it/vela ed è possibile seguire il team nelle sue imprese attraverso i social:
- QUANDO 8 OTTOBRE - ORE 10:30
- Mensa Piovego (ingresso) Viale Giuseppe Colombo, 1 - Padova PD
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web