SOCIETÀ

Debating Academic Freedom and Human Rights in Times of Crisis

Prende il via con un dibattito la serie di seminari di SAR-Italy, che ha l'obiettivo di promuovere la conoscenza delle attuali violazioni della libertà accademica e di difendere i diritti di chi fa parte del mondo accademico, nella ricerca, l'insegnamento e l'istruzione.

Questa prima edizione si svolge online e presenta quattro studiosi che sono stati coinvolti nei programmi di protezione all'interno delle università italiane. Con loro si discute quindi della situazione della libertà accademica in contesti specifici e vengono presentate le loro linee di ricerca corrente.

I quattro ospiti, tutti presenti in questo incontro introduttivo, sono: Asli Vatansever (Humbolt University-Berlin è Università di Padova), Albert Schram (University of Maryland Global Campus – Europe) e Delal Aydin  (Scuola Normale Superiore)

La partecipazione è libera, su registrazione.

Programma dei seminari

• QUANDO 25 SETTEMBRE - ORE 17:00