UNIVERSITÀ E SCUOLA

Il test di ingresso: valenza predittiva e rilevanza nei percorsi di orientamento universitario

Nel convegno viene presentato lo studio sulla valenza predittiva dei test di accesso TOLC-E e TOLC-I e sulla loro efficacia di orientamento in ingresso all’università.

Nella giornata di studi, durante la quale interviene anche il ministro dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi, si parla della valenza predittiva dei test d’ingresso: la capacità di valutare se le conoscenze in ingresso degli studenti e delle studentesse siano adatte ad affrontare con successo il percorso universitario.

In particolare, viene presentato lo studio statistico condotto sui TOLC-I e TOLC-E, test di accesso utilizzati anche dai corsi di laurea Unipd.

Modera la tavola rotonda Andrea Stella, in qualità di presidente del CISIA.

Per partecipare al webinar è necessaria l'iscrizione (le iscrizioni chiudono il 21 ottobre e i posti sono limitati).