IN ATENEO

CS Act-In Class : la cerimonia di chiusura

Si svolge telematicamente la cerimonia di chiusura della 3ª edizione di Act-In Class, un laboratorio didattico organizzato dal team di JEst - Junior Enterprise dell’Università di Padova in collaborazione con AzzurroDigitale.

Si tratta di 4 settimane in cui 24 tra i migliori studenti e studentesse magistrali di Ingegneria gestionale dell’Università di Padova hanno creato team di lavoro per proporre soluzioni innovative alle imprese partecipanti.

Durante la cerimonia i team presentano i loro prototipi ai relativi manager, dimostrando non solo di aver messo in pratica le conoscenze acquisite nelle aule del Dipartimento di Tecnica e gestione dei sistemi industriali, ma anche le formazioni ricevute nel corso del laboratorio.

L’intero progetto è stato organizzato nell’incertezza dell'emergenza sanitaria, adattando il vecchio format alle nuove esigenze. In primis, il focus quest’anno è stato la digitalizzazione dei processi: in un contesto in continuo divenire, innovazione e digitalizzazione sono strumenti essenziali per il successo. In secondo luogo, gran parte del progetto si è svolto attraverso l’utilizzo di piattaforme online per ridurre gli spostamenti e nel rispetto delle direttive del governo per il contenimento del virus.

Il laboratorio è svolto in collaborazione con AzzurroDigitale, CUOA Business School, Associazione Alumni dell’Università di Padova e il Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali, in particolare il corso di Ingegneria Gestionale. Il progetto è patrocinato da Università di Padova e Confindustria Vicenza.