SCIENZA E RICERCA

CAE Conference 2020

La CAE Conference, che quest'anno si svolgerà in forma virtuale, è il congresso più importante in Italia e uno tra i più importanti in Europa sulle tematiche del calcolo numerico. L’evento, come nelle passate edizioni, sarà un importante occasione di incontro per progettisti, analisti, IT managers, ingegneri, professori, ricercatori, associazioni e studenti interessati all’innovazione, alla ricerca, agli strumenti di simulazione e agli sviluppi ad essi collegati.

All'interno del congresso trova posto una "exhibition area", luogo di discussione e scambio di esperienze tra i fornitori delle tecnologie CAE, i sostenitori quali associazioni o enti scientifici, la stampa tecnica e i produttori hardware, sempre più coinvolti nel fornire macchine e componenti all’altezza di calcoli sempre più complessi.

La conferenza, dal 30 novembre al 4 dicembre 2020, ha quest'anno come tema "All'epicentro della trasformazione digitale dell'industria": questa scelta sottolinea come la simulazione ingegneristica sia il fulcro di un progetto di trasformazione di successo quando implementato all'interno di una strategia equilibrata e coerente.

Per partecipare è richiesta l'iscrizione.

Il rettore Unipd, Rosario Rizzuto, presenta la nuova edizione CAE