Il mondo del Venture Capital

L’Associazione Alumni dell’Università di Padova, d’intesa con l’Ateneo, organizza un ciclo di incontri nell’ambito dell’iniziativa Il futuro conta della Regione Veneto, per fornire ai più giovani strumenti utili alla comprensione del mondo dell’economia e della finanza e attivare un percorso di cittadinanza consapevole.
Le startup attraversano diverse fasi, nel loro ciclo di vita. Ciascuna fase ha uno specifico tipo di investitori, sia per quanto riguarda gli investitori informali che i fondi di investimento.

In questo incontro, si discutono le differenze fra ciascuna fase, le dimensioni e le tempistiche richieste dai diversi investimenti in Italia, in Europa e negli Stati Uniti. Il webinar è anche l'occasione per vedere lo stato dell’arte del corporate venture capital (forme di venture capital in cui un’azienda consolidata investe in un’azienda esordiente) e le opportunità di exit.

Il webinar è gratuito previa iscrizione.