Black in the City: Black Regency London, Period Drama and The Woman of Color

Il Seminario di Anglistica e americanistica propone la conferenza dal titolo Black in the City: Black Regency London, Period Drama and The Woman of Color.

L'incontro ospita Sonia di Loreto (Università di Torino).

Il Seminario di Anglistica e Americanistica proposto dal Disll (a cura di Marilena Parlati e Anna Scacchi) offre a studentesse, studenti, dottorande e dottorandi e ogni altra persona interessata, una piattaforma permanente di incontro e di confronto con studiose e studiosi italiani e stranieri, che relazionano e discutono sui propri temi di ricerca.

Intenzionalmente, dunque, questi incontri non sono legati a una tematica prestabilita, ma mirano a aprire spiragli su metodologie di indagine e percorsi di ricerca programmaticamente variegati nell'ambito delle letterature e culture anglofone a partire dal passato lontano per giungere anche alla contemporaneità a noi più vicina.

Il Seminario di anglistica e americanistica, che si svolge in entrambi i semestri, rientra nelle “altre attività” (stage, tirocini, seminari) riconosciute dai corsi di Laurea triennale e magistrale del DISLL oltre alla didattica frontale per 3 cfu. È offerto come parte della didattica di indirizzo in anglistica del dottorato in Scienze linguistiche, filologiche e letterarie.

Tutte le conferenze si terranno in modalità telematica via Zoom.