SOCIETÀ

Hacking the City – Design a Circular Future

Si tiene il 10 marzo il webinar di presentazione di "Hacking the City – Design a Circular Future", l'hackathon organizzato da Tondo in partnership con il Circular Economy Lab e rivolto a studentesse e studenti universitari dei corso di laurea triennale e magistrale, dottorandi, dottorande e persone neo-laureate. L'iniziativa vuole far nascere e concretizzare progetti che favoriscano l’implementazione dell’economia circolare nel processo di ridisegno e riprogettazione delle città.

L’evento vuole guidare alla nascita di attività innovative e imprenditoriali in 8 macro-aree tematiche selezionate. Per poterlo fare in ciascuna di queste aree sono state definite delle challenge grazie al coinvolgimento attivo di partner industriali esperti del settore: per Beni di consumo Salvatore Ferragamo, per Cibo Esselunga, per Edilizia Mapei, per l’area Energia Iren, per Design Arup, per il Digitale Cisco, per la Mobilità PUNCH Torino e per il settore Waste A2A.

Chi voglia competere può candidarsi online con il proprio team o individualmente dal 1° marzo al 7 aprile 2021. Il team di Tondo, organizzatore dell’evento, si occuperà della fase di screening per poter accedere alla fase successiva e partecipare alle due giornate di hackathon che si terranno il 23 e il 24 aprile 2021.

I partecipanti avranno l’opportunità di affinare la propria soluzione e presentarla ad una giuria di esperti creata specificatamente per la challenge selezionata. I vincitori saranno poi premiati dalle aziende promotrici della challenge con un’opportunità di stage o altro premio.

Il webinar si tiene on line, su piattaforma Zoom.