The Creativity Code

La Scuola Galileiana di Studi Superiori dell'Università degli Studi di Padova promuove l'incontro con Marcus du Sautoy, professore all'Università di Oxford, sul "codice della creatività".

Una macchina comporrà mai una sinfonia, scriverà un romanzo premiato o dipingerà un capolavoro? E se così fosse, saremmo in grado di intuire la differenza?
A partire dal sul suo libro  "The Creativity Code", Marcus du Sautoy esplora i nuovi sviluppi dell'intelligenza artificiale, ponendosi la domanda se debba passare ancora molto tempo prima che le macchine siano in grado di produrre qualcosa di creativo, e se questo possa essere a sua volta un impulso, per noi umani, per sviluppare ulteriormente la nostra creatività.

L'incontro si tiene in diretta Zoom.