IN ATENEO

Business game per la selezione di Data Scientist 2021

Business game basato sulla capacità di analisi e di creazione di un modello di previsione sulla base di un data set reale, al quale seguono colloqui conoscitivi individuali con le aziende partecipanti.

La competizione, aperta a studentesse e studenti universitari, laureate e laureati in grado di operare come data scientist, è individuale. Ogni candidato deve portarsi il materiale hardware (computer, tablet...) e software che ritiene necessario per effettuare le analisi.

Per le prime tre persone classificate al business game, che abbiano sostenuto i colloqui con le aziende presenti, sono previsti dei premi in denaro: 400 € per la prima persona classificata, 300 € per la seconda e 200 € per la terza.

A causa delle disposizioni per il contenimento del Covid-19 e al fine di evitare assembramenti, questa edizione del Business Game per Data Scientist, si tiene online sulla piattaforma Zoom il giorno 15 aprile 2021.

Programma della giornata

Ore 9-13: Business game
La capacità di previsione dei modelli dei candidati si basa su un database esterno ed è per questo una valutazione oggettiva (e quantitativa): sulla base di questi risultati vengono stabiliti lo scoring e la graduatoria dei candidati.

Ore 14.30 -18: colloqui
I partecipanti e le partecipanti al business game sostengono i colloqui con le aziende partecipanti.

Per partecipare è necessario iscriversi registrandosi nella piattaforma, allegando il curriculum vitae e prenotando obbligatoriamente il colloquio con almeno 3 aziende per avere la possibilità di aggiudicarsi i premi.

Le iscrizioni sono aperte a partire dal 29 marzo e fino al 12 aprile.

Per convalidare l'iscrizione al Game, è necessario scaricare il regolamento per la premiazione qui disponibile e reinviarlo firmato ad aziende.careerservice@unipd.it.

Regolamento per la premiazione