MONDO SALUTE

La disfunzione erettile: interpretazioni fisiopatologiche e terapeutiche

Il webinar descrive un’interpretazione moderna della disfunzione erettile, mettendo in evidenza le vecchie e nuove interpretazioni fisiopatologiche e terapeutiche.

Il particolare, durante il webinar si parla di interazioni della disfunzione erettile con le comorbidità quali diabete, cardiopatie, aging; gli stili di vita e le interazioni ambientali che possono condizionare l’insorgenza della disfunzione erettile; gli effetti dell’ipogonadismo sulla disfunzione erettile; gli effetti del diabete mellito sulla disfunzione erettile; l’associazione tra disfunzione erettile e malattie cardiovascolari; i nuovi approcci terapeutici alla disfunzione erettile quale gli inibitori della fosfodiesterasi, le onde d’urto a bassa intensità, il Platelet rich plasma.

Il webinar è diviso in relazioni al termine delle quali è previsto un ampio momento dedicato alla discussione interattiva.

Per iscriversi, ogni partecipante deve registrarsi presso il portale moodle dell’Associazione Demetra e creare un proprio account con login e password personali.

L'evento, accreditato ECM per 3 crediti, è particolarmente diretto a studentesse e studenti di Medicina e di Psicologia e delle scuole di specializzazione e di dottorato, e a giovani ricercatori e ricercatrici.