Inclusione e diritti umani

L'Associazione Diritti Umani - Sviluppo Umano "RE.A.ZIONI: giovani capaci di futuro", organizza un workshop di due giorni, rivolto alle studentesse e agli studenti dell’Università di Padova, intitolato:

Inclusione e diritti umani

Un evento, coordinato da Paolo De Stefani, costituito da due workshop e un hackathon che accompagnano un gruppo di studentesse e studenti nella definizione di proposte finalizzate a creare opportunità per un agire sostenibile e inclusivo a partire da alcune progettualità rivolte agli enti coinvolti nel progetto, nello specifico l'Università, il CSV e il Comune di Padova.

mercoledì 12 maggio, dalle 17 alle 19

• Proposte per una rete tra pubblica amministrazione, terzo settore e volontariato per l’innovazione sociale a Padova – il progetto Social Welfare District promosso da Comune, Csv e Human Foundation presentato nelle scorse settimane e che prevede a settembre l'avvio di una prima sperimentazione.
  • Proposte per inclusione, interculturalità, intersezionalità in vista degli 800 anni dell’Università di Padova. Considerata la crescente provenienza di studenti provenienti da paesi extraeuropei capire se ci sono o iniziano ad esserci problemi di integrazione e riconoscimento culturale o anche solo qual è la percezione nei loro confronti e quali azioni positive potrebbero essere attivate.

giovedì 13 maggio, dalle 17 alle 19
Confronto tra i partecipanti e definizione dei temi da approfondire in preparazione dell’hackathon.

Per maggiori informazioni:
sito web: www.associazionedirittiumani.it
email: reazioni@associazionedirittiumani.it

Per partecipare è sufficiente essere studenti dell’Università di Padova di qualsiasi anno e iscriversi nel link dedicato.