SOCIETÀ

"Gay agenda": la seconda edizione del premio CUG

Il 17 maggio 2021, in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (IDAHOBIT), Il Comitato Unico di Garanzia dell'Università di Padova celebra la seconda edizione del premio di ricerca sui temi dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale con valore applicativo per il contrasto alle discriminazioni.

Il premio per il 2021 è stato assegnato, tra una rosa di 12 tra candidate e candidati, a Maria Laura Bettinsoli, per il suo contributo intitolato: The “gay agenda": How the myth of gay affluence impedes the progress toward equality.
Lo studio indaga un tema nuovo in modo approfondito e con prospettiva interdisciplinare applicando una serie di procedure metodologiche valide e replicando i risultati attraverso tre differenti studi.

Nel corso del webinar, se ne discute con l’autrice e vincitrice, con la giuria che ha selezionato il saggio vincitore e con rappresentanti del (CUG) dell’Università di Padova che ha indetto il premio.

L'evento viene trasmesso in modalità telematica attraverso la piattaforma ZoomSono invitate cittadine e cittadini, studentesse, studenti e tutto il personale dell'Ateneo.

• QUANDO 17 MAGGIO - ORE 17:00
  • Evento online