SCIENZA E RICERCA

Il curioso caso della plastica sostenibile

Prosegue con un focus sulla plastica il ciclo di incontri "Ripensare circolare", l'iniziativa promossa dalle Associazioni Alumni e Amici dell’Università di Padova per valorizzare, far incontrare e interagire la più ampia comunità dell’ateneo di Padova e coloro che nella loro carriera accademica e professione si sono distinti nei diversi ambiti dell’economia circolare.

L'utilizzo della plastica, combinato con la cultura dell’usa-e-getta, ha condotto le società alla produzione di un quantitativo esorbitante di rifiuti. Oggi sono presenti nei mari oltre 150 milioni di tonnellate di plastica e si continua a produrre 396 milioni di tonnellate di plastica all’anno.

In questo webinar viene presentata l’attuale situazione del riciclo delle materie plastiche, le soluzioni già consolidate a livello industriale, e le soluzioni più innovative e promettenti nel rendere la plastica un materiale ancora più sostenibile.

L’incontro si tiene in formato webinar, tramite la piattaforma di online conferencing Zoom.
L’accesso è libero e gratuito su registrazione.