LIGHT

Dal seme alla pianta. Piante carnivore

Ogni mercoledì, con cadenza settimanale fino al 30 giugno, l'Orto botanico dell'Università di Padova propone attività per bambini e bambine tra i 6 e gli 11 anni, per imparare insieme a prendersi cura delle piante.

Ogni appuntamento affronta un tema specifico, da scoprire giocando e sperimentando. Questo incontro è dedicato a "Piante carnivore": come accudire al meglio la tua pianta carnivora? Come si nutre? Quali sono le caratteristiche di queste piante? Un’attività pensata per avvicinarsi al mondo delle piante “mangia insetti”, tanto affascinanti quanto delicate, scoprendo insieme le condizioni ideali per far crescere queste piante affascinanti.

Due i momenti di incontro: alle 16 e alle 17.30.

L'attività è compresa nel biglietto di ingresso, su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Le attività si tengono anche in caso di maltempo.