LIGHT

Concerto di pianoforte in Sala dei Giganti

Terzo appuntamento per la seconda parte di 'Domenica in Musica 2021' la rassegna che ha accompagnato l'estate con iniziative, concerti, eventi organizzata dall'associazione Amici della Musica. Il concerto rientra nel Festival pianistico internazionale Bartolomeo Cristofori, che si tiene a Padova dal 15 al 19 settembre ed è patrocinato dall'Università di Padova.

In Sala dei Giganti, a Palazzo Liviano, ad esibirsi è il giovane pianista Davide Scarabottolo in Franz Liszt - 12 Studi Trascendentali. Introduzione a cura di Alessandro Tommasi.

Il Festival pianistico è un tributo al genio innovatore di Bartolomeo Cristofori, nato a Padova il 4 maggio 1655, che seppe magistralmente unire arte e tecnologia e “render su gli strumenti il parlar del cuore, ora con delicato tocco d’angelo, ora con violenta irruzzione di passioni”. Cristofori fu uno dei più celebri e importanti costruttori di clavicembali del suo tempo. Invitato personalmente dal Gran Principe Ferdinando de’ Medici, alla corte medicea inventò i primi modelli di pianoforte, rivoluzionando la storia della musica

La prenotazione è obbligatoria: www.amicimusicapadova.org; e-mail info@amicimusicapadova.org; tel. 0498756763.
I biglietti prenotati saranno disponibili al ritiro da Gabbia dischi (via Dante).

• QUANDO 19 SETTEMBRE - ORE 11:00
  • Sal dei Giganti
    Palazzo Liviano
  • COSTO Intero: € 6 - giovani e studentesse e studenti Università di Padova e del Conservatorio: € 3