La Fiera delle Parole 2021

Cinque giorni, decine di appuntamenti, grandi nomi della letteratura, della musica, del pensiero, dell’arte: torna a Padova dal 29 settembre al 3 ottobre con la sua sedicesima edizione La Fiera delle Parole, uno dei più importanti festival italiani, patrocinato dall'Università di Padova.

Anche quest’anno, per garantire il massimo della sicurezza nell’attuale contesto pandemico, la kermesse viene ospitata negli spazi della Fiera di Padova.

L'evento inaugurale si tiene il 29 settembre a partire dalle ore 17, con un concerto dei Solisti Veneti e Ensemble Vivaldi. La serata prosegue con Vera Pescarolo e Giuliano Montaldo, in streaming con la partecipazione di Paolo Virzì e Fabrizio Corallo. Altri ospiti della serata sono Gianrico Carofiglio, Camilla Baresani; chiudono l'incontro di inaugurazione Carlo Petrini, Sergio Staino e Antonella Rampino.

Fra gli altri ospiti della manifestazione anche Corrado Augias, Andrea Segre, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Marco Paolini, Simonetta Agnello Hornby, Dacia Maraini, Gherardo Colombo, Edith Bruck, Michele Santoro, Luca Barbarossa, Mario Tozzi, Paolo Crepet, Roberto Vecchioni e molti altri.

Per tutti gli incontri in presenza è richiesta la prenotazione su www.lafieradelleparole.it.