25 anni di ricerca al Vimm

Giovedì 23 settembre la Fondazione per la Ricerca biomedica avanzata promuove un evento celebrativo in occasione del 25° anniversario della sua costituzione, con il patrocinio e la collaborazione dell'Università di Padova: un evento dedicato ai progetti di ricerca scientifica condotti al Vimm - Veneto Institute of Molecular Medicine.

Dopo i saluti del rettore dell'Università di Padova, Rosario Rizzuto, e del presidente Frba-Vimm, Francesco Pagano, sei ricercatori e ricercatrici del Vimm e docenti Unipd - Monica Montopoli, Maria Pennuto, Marco Sandri, Fabio Mammano, Nicola Elvassore e Milena Bellin - espongono i risultati del loro lavoro di ricerca negli ambiti dell’oncologia, delle neuroscienze, dello studio delle malattie cardiache e dell'invecchiamento, in una sessione moderata da Gianpietro Semenzato, direttore scientifico dell’Istituto.

Conclude l'incontro, in un ideale passaggio di consegne, Daniela Mapelli, neoeletta rettrice dell’Università di Padova per il sessennio 2021-2027, in carica dal prossimo 1° ottobre.

Partecipazione su prenotazione.

È possibile seguire l'evento anche in diretta streaming su YouTube.