IN ATENEO

DigitAlgaesation project. Il meeting a Padova

Si svolge a Padova il kick-off meeting di tre giorni del progetto ITN DigitAlgaesation, ospitato, nella terza giornata in Archivio Antico a Palazzo Bo.

DigitAlgaesation è finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell'Unione Europea ed è coordinato da Fabrizio Bezzo (docente del Dipartimento di Ingegneria industriale dell'Università di Padova). Il progetto mira a definire un approccio di digitalizzazione per ottimizzare il controllo e il funzionamento dei processi di coltivazione delle microalghe.

DigitAlgaesation ha l'obiettivo di formare 15 tra ricercatrici e ricercatori all'inizio della carriera.
Lo sviluppo e l'implementazione delle tecnologie digitali fornirà un importante passo avanti ai processi di coltivazione basati sulle microalghe come fonte sostenibile di cibo, mangimi, prodotti chimici e carburanti.