UNIVERSITÀ E SCUOLA

Opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti

Il Fulbright è uno dei programmi di borse di studio e ricerca più prestigiosi al mondo. Iniziato in Italia nel 1948, promuove scambi culturali e scientifici tra gli Stati Uniti e più di 160 paesi del mondo nell’ambito di tutte le discipline. La Commissione Fulbright Italia favorisce gli scambi accademici tra l’Italia e gli Stati Uniti offrendo borse di studio a cittadine e cittadini italiani e statunitensi per opportunità di studio, ricerca e insegnamento presso campus americani e atenei italiani.

Martedì 5 settembre, Laura Cambriani della Commissione Fulbright Italia, presenta i bandi Fulbright 2024/2025 in due webinar dedicati a studentesse, studenti e docenti dell’Università di Padova.

Nel corso del primo webinar, dedicato ai bandi Fulbright per studenti e studentesse, dalle 10.00 alle 11.00, vengono illustrati il sistema accademico americano e le modalità di partecipazione ai concorsi per l'assegnazione delle borse per chi frequenta l'università.

LINK ZOOM

A seguire, dalle 11.30 alle 12.30, un webinar per bandi Fulbright dedicati a personale docente e di ricerca, dottorandi e dottorande. In questo incontro vengono illustrati i bandi e le modalità di partecipazione ai concorsi per l'assegnazione delle borse master e dottorato, di ricerca e ICSI.

LINK ZOOM

Fulbright è presente anche sui social:  Facebook  Twitter Instagram LinkedIN

Iniziativa organizzata da: Projects and Mobility Office, International Relations Division - Università degli Studi di Padova & The U.S.- Italy Fulbright Commission, Roma.