SOCIETÀ

Quando la casa non è dolce casa

Il VII° convegno del CIRF - Centro interdipartimentale di Ricerca sulla Famiglia; Dipartimento di FISPPA, Università di Padova, "Quando la casa non è dolce casa: la violenza domestica oggi. Scenari e possibili interventi", ha l’obiettivo di trattare da una prospettiva multidisciplinare (psicologica, psichiatrica, giuridica e sociale) e con particolare attenzione ai servizi sul territorio, una tematica oggi sempre più rilevante: la violenza domestica.

Per i temi trattati, dunque, la data del convegno  è stata scelta per vicinanza alla giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre.

In particolare, nel corso dell'incontro si discute il fenomeno della violenza domestica, con un’attenzione specifica alle sue vittime (in particolare, donne e minori),  i possibili interventi di supporto e le implicazioni psico-sociali della violenza domestica; il fenomeno viene anche approfondito da una prospettiva giuridica. Vengono inoltre presentati alcuni servizi sul territorio Veneto.

L'incontro si tiene esclusivamente online; sono rischieste iscrizione e pagamento di una quota di partecipazione.
Gratuito per studentesse e studenti.

Il convegno è accreditato per 9 Ecm per le professioni di psicologo, medico ed educatore professionale. In corso di accreditamento per assistente sociale.

Informazioni: centro.cirf@unipd.it