LIGHT

Lisistrata. La guerra dei sessi

Torna in scena la Compagnia teatrale Universitaria Beolco Ruzzante e presenta Lisistrata. La guerra dei sessi, per la regia di Nicola Stefani, riedizione rinnovata dello spettacolo portato in scena nel 2016.

411 a.C.: due città, Sparta e Atene, sono impegnate da vent'anni in una sanguinosa e dispendiosa guerra fratricida. Una donna di nome Lisìstrata ha in mente un piano per costringere gli uomini a cessare la guerra e farli firmare un trattato di pace. Per farlo, però, dovrà riuscire a convincere tutte le donne del Peloponneso a seguirla in questa sua impresa ed indire così uno sciopero generale del sesso! Affrontando furibonde battaglie a suon di fusi e gomitoli, piccole tentazioni e grandi raggiri, riusciranno le donne a raggiungere la pace?

Lo spettacolo è gratuito con offerta libera ma la registrazione è necessaria.