LIGHT

Il mio erbario postnaturale

Ogni domenica fino al 19 dicembre, arte, tecnologia e natura s'incontrano in uno spazio creativo che trae ispirazione dalla mostra How nature works dell'artista ceco Krištof Kintera, ospitata nelle serre ottocentesche dell'Orto botanico.

Un viaggio tra presente e futuro alla scoperta di forme e materiali diversi che si trasformeranno in qualcosa di unico.

Tutte le attività, comprese nel biglietto d'ingresso all'Orto, sono indicate per famiglie con bambini e bambine dai 6 anni in su e prevedono il coinvolgimento attivo di tutte le persone partecipanti, anche i genitori.

Il 5 dicembre, l'appuntamento è con il laboratorio "Il mio erbario postnaturale" (ore 10.30, 14, 15.30)Audiola humilisElectra gracilsPurpura notitiaSamsunga vulgaris… nomi fantasiosi che Kintera ha dato alle piante conservate nel suo erbario “postnaturale”, testimonianza di una “botanica parallela” che può essere realizzata a partire da scarti della nostra quotidianità. Proviamo a costruirne uno anche noi! Utilizzando materiali diversi e oggetti che non usiamo più, scopriremo come la nostra “spazzatura”, con un po' di fantasia, può avere una nuova vita ed essere fonte di divertimento e creatività.

Prenotazione laboratorio

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012