SOCIETÀ

Quale sostenibilità? Politiche, indicatori, strategie e pratiche

Il Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali e il Centro studi ‘Levi Cases’ dell'Università di Padova propongono un convegno che invita alla riflessione sulle sfide che i decisori politici si trovano ad affrontare, in particolare in Italia, nel tradurre gli obiettivi di sostenibilità in indicatori, strategie e politiche ai vari livelli territoriali.

Nel convegno, particolare attenzione viene rivolta alla dimensione eco-sociale della sostenibilità, a partire dalle esperienze dei soggetti, istituzionali e non, che intervengono alla discussione.

L'incontro è aperto da Francesca Da Porto, prorettrice alla Sostenibilità dell'Università di Padova. Nel corso del convegno, Ekaterina Domorenok (Università di Padova) presenta anche l'Osservatorio su Sostenibilità, eguaglianza e giustizia sociale (Oses).

L'incontro potrà essere seguito anche da remoto tramite piattaforma Zoom  e sul canale Youtube di Dipartimento Spgi.

Per informazioni: oses.levicases@unipd.it