LIGHT

Duo Ebano, in sala dei Giganti

Torna anche nel 2022 la rassegna 'Domenica in musica' che gli Amici della Musica di Padova dedicano alla promozione e alla presentazione di giovani musiciste e musicisti italiani vincitori o premiati in concorsi nazionali ed internazionali.

Domenica 30 gennaio è la volta del Duo Ebano composto da Marco Danesi, clarinetto e Paolo Gorini, pianoforte vincitori del Bando "Elio Peruzzi", 2019. I due musicisti propongono al pubblico: Witold Lutoslawski, Dance Preludes, Alban Berg, Quattro Pezzi op. 5, Silvio Omizzolo, Divertimento in tre tempi, Johannes Brahms, Sonata op. 121 n. 2.

L'appuntamento è realizzato in collaborazione con Fondazione Musicale "Omizzolo-Peruzzi" e Archivio Musicale "Guido Alberto Fano".

La rassegna è realizzata grazie al fondamentale sostegno di MPS e di Carraro Group, al contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Padova - Assessorato alla Cultura, ed è in collaborazione con l'Università di Padova e il CIDIM Comitato Italiano Nazionale Musica.